Merlion Park

Metà pesce e metà leone, il Merlion è il simbolo di Singapore. Merlion Park, il parco dove sorge, è una delle zone più incantevoli della città!

Il parco sorge sulle sponde del mare, all'ombra degli altissimi grattacieli di Singapore, e ospita il Merlion, la statua più famosa della città, nonché il suo emblema.

Merlion

Metà pesce e metà leone, il Merlion è un'icona di Singapore che troverete facilmente riprodotto ad ogni angolo della città. La statua fu progettata nel 1964, quale immagine rappresentativa del Ministero del Turismo di Singapore.

La testa di leone rappresenta il nome che Sang Nila Utama dette a Singapore quando lo scoprì: infatti, il nome originale in sanscrito significa appunto "Città del Leone". La coda di pesce fa riferimento alle umili origini marinare della città, quando era solo un villaggio di pescatori chiamato Temasek.

Il parco

Nel parco troverete due statue di Merlion, di dimensioni diverse. La più grande, e anche la più famosa, è quella da cui esce uno zampillo d'acqua che si getta direttamente nella baia di Singapore.

Vicino a questa scultura imponente (8,6 metri d'altezza per 70 tonnellate) la foto è d'obbligo: qui, tantissimi turisti si riuniscono ogni giorno per farsi immortalare con uno dei personaggi più caratteristici della città.

Meglio di sera

Il momento migliore per visitare Merlion Park è senza dubbio di sera, quando Singapore si veste di luci e bagliori che si riflettono nel mare. L'immagine sgargiante dei grattacieli sullo sfondo e il Merlion in primo piano vi tornerà in mente ogni volta che penserete alla città e al vostro viaggio!

Orario

Sempre aperto, 24 ore al giorno.

Prezzo

Accesso gratuito.

Trasporto

MRT: Raffles Place (linee verde e rossa)