Kampong Glam
Kampong Glam fu una delle prime zone abitate della città e, data l'origine dei suoi abitanti, oggi è considerato il quartiere arabo di Singapore.
Le prime vie di questa zona, tutte risalenti agli inizi del Novecento, furono chiamate Arab Street, Muscat Street e Baghdad Street.
Kampong Glam acquisì il titolo di distretto storico il 7 luglio 1989.
Cosa vedere a Kampong Glam
- Moschea del Sultano: eretta nel 1924 da Denis Santry, è il tempio mussulmano più importante di Singapore, oltre che il più bello. Si può visitare dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 (venerdì dalle 14:30 alle 16:00).
- Palazzo del Sultano: costruito nel 1840 per volere del Sultano Ali, è situato nella Kandahar Street e non è un edificio molto attraente. Sulla stessa via sorge la Porta del Sultano, una dimora gialla dove risiedeva il Primo Ministro.
- Bussorah Mall: si tratta della via più suggestiva del quartiere, che accoglie i migliori bar e ristoranti. All'estremo nord della strada si trova la Moschea del Sultano.
- Arab Street: colma di negozi di stoffe, tappeti e profumi, Arab Street è l'arteria principale della zona, oltre ad essere la via più caratteristica di Kampong Glam.
Una zona interessante
Anche se Kampong Glam non è al livello di Little India o Chinatown, se avete tempo, vale la pena visitarla. Camminando lungo North Beach Road, è relativamente vicino a Bugis.
Luoghi vicini
Little India (986 m) Hotel Raffles (989 m) La ruota panoramica di Singapore (1.3 km) Esplanade, Theatres on the Bay (1.5 km) Merlion Park (1.8 km)